TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
1. Premessa
I rapporti commerciali fra sclservice.it ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta.
2. Cliente
Sclservice.it, attraverso il sito internet vende esclusivamente a soggetti che abbiano partita IVA o Codice Fiscale e comunque tramite FATTURA.
3. Responsabilità
Sclservice.it non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti attraverso il sito www.sclservice.itt, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto/servizio, né per la corrispondenza della merce/servizio alle specifiche descritte o pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a sclservice.it.
4. Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet: www.sclservice.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici. Sclservice.it, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche, dimensionali, funzionali dei prodotti/servizi del listino, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
5. Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente attraverso la sezione di e-commerce. Il cliente che invia l’ordine riceverà, una conferma d’ordine tramite posta elettronica (E-mail). La fattura sarà inviata da SCL Service all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.
6. Spedizioni e Consegna
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di sclservice.it o sua delegata. La merce viaggia sempre a rischio del cliente. Il costo del trasporto è indicato in fase di acquisto. Le licenze elettroniche, essendo inviate via mail, non hanno costi di spedizione.
La consegna dei prodotti disponibili, puramente indicativa, viene effettuata entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione del pagamento. La stessa potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità.
7. Rischio e Proprietà
La merce anche di natura software è spedita in porto franco, con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce o erogazione del servizio, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa della merce/servizio con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., a sclservice.it. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
8. Pagamenti
Le merci e/o servizi forniti dovranno essere pagati nei termini e alle condizioni specificate nella conferma d’ordine. Sclservice.it si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero “fuori fido”, ovvero con “insoluto” o, in “contenzioso”.
9. Diritto di annullamento degli ordini
Il cliente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine e sclservice.it si riserva l’accettazione dell’annullamento dello stesso. L’annullamento e l’accettazione dello stesso dovranno avvenire in forma scritta. La facoltà di annullamento dell’ordine è preclusa al cliente nell’ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da sclservice.it al proprio fornitore e questi non ha accettato, a sua volta, l’annullamento dell’ordine.
10. Restituzioni Merci
La restituzione delle merci a sclservice.it , COME DIRITTO DI RECESSO dovrà essere richiesta in forma scritta, con l’indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti della fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione e assegnazione, del “numero di rientro”. La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell’imballo originale e spedita in porto franco al nostro magazzino, citando, sul documento, il numero di rientro assegnato.
11. Reclami
Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta, secondo le modalità e i termini indicati al punto 7.
12. Garanzie
L’acquisto di Prodotti Livescribe presso sclservice.it., estende il periodo di garanzia standard del produttore a 1 (uno) anno dalla data di acquisto (fa fede la data del documento di trasporto, o dello scontrino fiscale qualora acquistato presso punto vendita autorizzato) La garanzia copre i soli difetti di materiale o vizi di costruzione e non copre i danni causati all’apparato da errato od improprio uso, nonché da cause accidentali e da naturale usura. Sclservice.it esclude ogni propria responsabilità per danni di qualsiasi genere e a qualsiasi titolo, ivi compresi i danni derivanti dall’uso o dal mancato uso del prodotto.) I prodotti guasti devono essere spediti in porto franco (costo a carico del cliente) presso sclservice.it. Il reso in garanzia deve essere accompagnato dalla prova di acquisto (fotocopia fattura o scontrino fiscale) e deve essere presente e leggibile il numero di serie (etichetta) della penna. Deve essere reso solo il prodotto senza accessori (cavetto, CD, manuali). Il reso deve essere effettuato con imballo idoneo. Ogni prodotto è identificato da un numero di riconoscimento o Serial Number (S/N). La cancellazione, anche parziale, dello stesso comporta l’annullamento della Garanzia. La manomissione dell’apparato comporta l’annullamento della garanzia. La Garanzia non si applica nei casi di danni provocati da palese dolo, incuria, installazione non conforme alle specifiche, modifiche o manomissioni apportate all’apparato. Sono esclusi dalla Garanzia i danni provocati da fenomeni naturali, eventi eccezionali, fuoco o infiltrazioni di liquidi. Sono esclusi dalla Garanzia i danni provocati da collegamenti dell’apparato a tensioni diverse da quelle indicate, oppure guasti causati da scariche elettriche di ogni tipo (fulmini, sovratensioni, scariche elettrostatiche o induttive). Sono esclusi dalla Garanzia i danni causati da un utilizzo errato di aggiornamenti di software o di firmware, revisioni, settaggi o manutenzioni sui prodotti. Non si intendono coperte da Garanzia tutte le parti soggette ad usura come: fusibili, lampadine, batterie, cavi per la connessione o l’alimentazione e connettori, anche quando vengono fornite a corredo. Sclservice.it non è responsabile di danni causati a prodotti terzi imputabili all’utilizzo, all’installazione in ambienti non ignifughi o non idonei, alla rottura o al malfunzionamento dei propri prodotti. Il prodotto guasto coperto da garanzia verrà sostituito con prodotto analogo; la garanzia sul prodotto sostituito non sarà estesa sul nuovo, ma farà riferimento in qualsiasi alla data di acquisto del documento originale. Sclservice.it non garantisce ne l’immediata sostituzione, ne la sostituzione con prodotto nuovo di fabbrica. Sclservice.it si impegna a spedire il prodotto sostituito nel più breve tempo possibile compatibilmente con la disponibilità dei prodotti.
13. Trattamento dei Dati Personali
Tutti i dati forniti verranno trattati secondo il Regolamento Europeo sulla Privacy 679/2016 (Gdpr), di cui è disponibile l’informativa completa al link https://www.scl-service.it/privacy-policy/
14. Controversie
Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Como.
15. Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno.
16. Brand
Il sito è gestito da SCL Service srl – Como – P.Iva 02180610137